Impianti Produzione Pellet

Impianti di Pellet 

La PerCal con i propri partner, progetta ed installa impianti di pelletizzazione e brichettatura, con due tecnologie distinte.

La prima è un processo di pellettizzazione frutto di uno studio specifico il quale permette di produrre pellet da 8/10 mm di diametro con un sistema di sidratazione.

Il pellet che verrà prodotto con questa tecnologia permetterà, di lavorare biomasse vegetali fra le quali l' Herbal Crops, con composizione grezza, a costi inferiori.

La collocazione di questo pellet, potrà essere quella di alimentare caldaie di piccola e grande dimensione, le quali forniranno acqua calda per il riscaldamento  degli ambienti e per produrre acqua sanitaria.

La seconda tecnologia è un processo di pellettizzazione, che consente di produrre un pellet di Herbal Crops e altre tipologia di biomasse, da 6 mm di diametro, di qualità nettamente superiore.

In questo caso il materiale è utilizzabile, in stufette e caminetti appositamente predisposti alla combustione di questa tipologia di pellet, e in caldaiette di piccola dimensione.